Dott. Alessandro Mainardi

PERCHÈ SCEGLIERE UN PERSONAL TRAINER

LA FIGURA DEL PT È UN INVESTIMENTO IMPORTANTE NELLA TUA VITA PER QUANTO RIGUARDA SALUTE, BENESSERE E MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE. QUALI VALORI AGGIUNTI TI PUÒ OFFRIRE?

SICURO ED EFFICACE

Lavorare insieme a un PT qualificato ti dà la certezza di procedere nella direzione giusta e soprattutto in modo sicuro, eseguendo gli esercizi correttamente, riducendo al minimo il rischio di infortuni.

RISULTATI PIÚ CERTI

Un PT ti può aiutare a raggiungere e a definire i tuoi obiettivi, rendendoli S.M.A.R.T. (Specifici, Misurabili, Accessibili, Realistici, attuabili entro un certo Tempo). La ricerca sostiene che ci sono circa l’80% di probabilità in più di riuscita se la meta viene fissata in maniera ponderata e intelligente.

MOTIVAZIONE

Il PT è sempre presente per sostenerti, farti sentire entusiasta dei progressi che stai ottenendo e spronarti a continuare a migliorare.

RESPONSABILITÀ

L’assunzione di un PT fornisce disciplina e impone una routine data dall’avere un appuntamento regolare e programmato. Se l’allenamento è previsto in agenda e dovete renderne conto a qualcuno, si hanno maggiori probabilità di rispettarlo.

PERSONALIZZAZIONE

I protocolli di allenamento vengono preparati in base ai tuoi obiettivi dopo accurate valutazioni corporee e funzionali. Tutto viene sviluppato su misura tenendo conto di eventuali problemi fisici e della tua situazione di partenza, in modo da procedere nella maniera più adatta alle tue necessità.